Toyota Auris: nuove foto spia in attesa del debutto a Ginevra

di Floriana Giambarresi - 4 gennaio 2012

Nuova Toyota Auris, foto spia

Emergono sul Web nuove foto spia della futura Toyota Auris, ovvero la prossima generazione della compatta giapponese che si mostra questa volta molto da vicino, consentendo dunque di dare uno sguardo a quello che sarà il suo stile definitivo.

Le spie di WorldCarFans hanno avuto modo di immortalare la prossima Toyota Auris mentre era impegnata in alcuni test su strada; nonostante la presenza di camuffature, è possibile notare comunque un profilo molto più sportivo, ma al contempo elegante, rispetto alla Auris attualmente disponibile sul mercato.

Secondo alcune prime voci già circolate in passato, Toyota dovrebbe portare sulla nuova Auris una gamma motori comprensiva delle unità di 1,6 e 2,0 litri a gasolio, e pare che la vettura potrà contare pure su una maggiore precisione di guida e su prestazioni migliorate, offrendo anche consumi ridotti.

Sarà aumentata la capienza del bagagliaio, seguendo l’aumento delle dimensioni della Auris in generale, e il tutto andrà a beneficio dei passeggeri che potranno godere di un maggior spazio.

Si vocifera comunque che la Toyota Auris potrebbe essere rinominata una volta che giungerà sul mercato, ovvero più o meno a fine 2012. In quanto alla sua presentazione ufficiale, la stessa dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra che avrà luogo nel mese di marzo.