La nuova Opel Corsa al Motor Show 2010

di Noemi Ricci - 3 dicembre 2010

0opelcorsa.jpg

A partire da domani potremo ammirare al Motor Show di Bologna una Opel Corsa rinnovata nel design, soprattutto per quanto riguarda il nuovo frontale, oltre che nelle meccanica.

Esteticamente la nuova Opel Corsa si presenta con una zona frontale caratterizzata da una presa d’aria inferiore più ampia e bassa e da nuovi alloggiamenti per i fendinebbia, mentre il logo Opel è più ampio e sottolineato.

La Corsa arriverà nelle concessionarie da gennaio 2011 con una nuova gamma di tinte sgargianti, tra cui bianco Guacamole, Grasshopper green e Henna per la carrozzeria, mentre per gli interni arrivano i tessuti TopTec, le modanature in arancio Tabasco o Blue acciaio e la nuova strumentazione bicolore.

Sarà inoltre possibile personalizzare ulteriormente l’immagine della propria vettura scegliendo il pacchetto Linea, che aggiunge una striscia bianca o nera su tutta la sua lunghezza, oltre a prevedere i cerchi in lega e le calotte dei retrovisori in tinta.

Anche Opel, inoltre, si presenta alla kermesse bolognese in veste ecocompatibile con la Corsa ecoFLEX, caratterizzata da sistema Stop&Start e un propulsore 1.3 turbodiesel CDTI da 95 CV, i cui consumi dichiarati sono di 100 km con appena 3,5 litri di carburante e emissioni di 94 g/km di CO2.