Mercedes Classe C, nuove foto spia

di Danilo Di Martino - 3 luglio 2012

I tecnici Mercedes sono al lavoro sulla nuova Classe C e lo dimostrano le seguenti foto spia in cui la vettura tedesca è stata sorpresa su strada con qualche camuffatura in meno; proprio per questo motivo cerchiamo di dire qualcosa in più sul suo look.

Pur mantenendo le stesse proporzioni della vettura attualmente in commercio, la nuova Mercedes Classe C è cresciuta nelle tre dimensioni; inoltre presenta dei gruppi ottici più sottili e una coda che è a metà tra la CLS e la SL.

Per quanto riguarda la meccanica, il cambio della Mercedes Classe C sarà un automatico ad 8 se non 9 rapporti, mentre per i motori è difficile che il tanto chiacchierato tre cilindri equipaggi la versione entry-level; molto più probabile che la scelta ricada su un 1,8 litri turbo benzina.

A questo si aggiungeranno altre versioni diesel e benzina, capeggiate dalla sportiva Classe C AMG, più una Mercedes Classe C ibrida che ad un 4 cilindri a benzina unirà un motore elettrico dalle specifiche tecniche ancora sconosciute; per saperne di più ci toccherà aspettare la presentazione, prevista per inizio 2013.