Alfa Romeo Giulietta campionessa di hockey su ghiaccio, il video

di Stefano Fossati - 3 febbraio 2012

Alfa Romeo Giulietta

Con le automobili è stato fatto un po’ di tutto, sia per necessità che per puro divertimento o scommessa, ma è quando una vettura passa tra le mani dei creativi della pubblicità che si vedono le cose più inimmaginabili. L’ultimo esempio di questa fantasia senza limiti è una Alfa Romeo Giulietta impegnata… in una partita di hockey su ghiaccio!

Lo scopo di questo video divertente è esaltare la qualità del sistema D.N.A. di controllo trazione e stabilità che caratterizza le Alfa Romeo di ultima generazione, rispondendo contemporaneamente al un grande quesito (fondamentale per la specie umana, direi): “Un’automobile è in grado di giocare a hockey su ghiaccio?”

A giudicare dalle immagini sembrerebbe proprio di si. L’Alfa Romeo Giulietta si muove infatti aggraziata e sicura sulla superficie scivolosa della pista di hockey, controllando abilmente il puck e “beffando” più volte il portiere.

Resta solo un piccolo dubbio che le immagini sapientemente montate non chiariscono: questa Giulietta sapeva già pattinare oppure dopo le rincorse si è fermata rovinosamente contro le barriere come tutti i principianti del pattinaggio su ghiaccio?

[youtube T9Ho0ODf2vY]