La Honda Civic 2012 fotografata in Giappone

di Stefano Fossati - 3 febbraio 2011

Honda Civic 2012

Fotografata per la prima volta quella che molto probabilmente sarà la linea definitiva della Honda Civic 2012. Le immagini provengono direttamente dal Giappone, dove un collaboratore di un sito automobilistico brasiliano ha “pizzicato” questi nuovi esemplari di Civic mentre lasciavano gli stabilimenti Honda di Suzuka.

L’auto nelle immagini si riferisce al modello previsto per il mercato nord americano, in quanto la versione per il Vecchio Continente verrà presentata durante il prossimo Salone dell’auto di Ginevra che si terrà dal 3 al 13 marzo.

La linea non si discosta da quella presentata come prototipo al recente Salone dell’auto di Detroit e mantiene i tratti sportiveggianti che hanno sempre caratterizzato questo modello, soprattutto nella versione dedicata al mercato europeo.

Confermata la presenza di cerchi in lega che sembrano essere più piccoli di quelli da 19 pollici montati sulla concept vista al salone americano. Dalle immagini si vede anche che la nuova Civic al posteriore monta una soluzione a bracci indipendenti.

Non si riesce bene, però, a capire la tipologia di sospensione scelta anche se, probabilmente, si tratta di un multilink, in quanto questa soluzione è molto apprezzata dai costruttori giapponesi.