Fiat Ellezero: foto spia inedite su strada

di Floriana Giambarresi - 3 gennaio 2012

Fiat Ellezero

Della Fiat Ellezero era stato mostrato ben poco fino ad oggi, solo alcune foto spia del telaio con a corredo qualche informazione sul design – ispirato alla recente Fiat Panda. Sono state pubblicate però da poche ore nuove immagini inedite della monovolume torinese in prova su strada, grazie alle quali è possibile notare qualche dettaglio in più a livello estetico.

Nonostante le nuove foto spia della Fiat Ellezero mostrino una multispazio piena di camuffature, è piuttosto facile intuire quello che sarà il suo stile: una vettura con un frontale simile alla Fiat 500, soprattutto per quanto riguarda gruppi ottici e paraurti, e una fiancata che ha dei riferimenti alla nuova Panda, specialmente nello stile dell’ampia vetratura e del finestrino posto dietro gli sportelli posteriori.

Se finora si nota una Fiat Ellezero per alcuni versi simile agli altri modelli della casa torinese, per quanto riguarda il posteriore, la vettura possiede uno stile proprio che la distinguerà da tutto il resto. Si parte dai gruppi ottici, che ricordano sì la Panda, ma sono comunque del tutto diversi e più squadrati nella forma. Si notano inoltre i montanti in nero lucido.

La Fiat Ellezero sarà proposta sul mercato nella versione a 5 posti e sarà lunga circa 4,20 metri, dovrebbe prendere il posto della vecchia Fiat Multipla e si parla della gamma motori solita dei modelli Fiat, con un diesel Multijet da 1.3, 1.6 e forse 2 litri, mentre per quanto riguarda i motori a benzina dovrebbero esservi i TwinAir e i 1.4 Multiair Turbo. È possibile che se ne saprà di più a riguardo al Salone di Ginevra 2012, che avrà luogo a marzo; nel frattempo, di seguito le foto spia pubblicate nelle ultime ore.