Arriva “Ciao FIAT Mobile”, un’applicazione per iPhone dedicata ai clienti FIAT

di Stefano Fossati - 2 dicembre 2010

ciaofiatmobile_small.jpg

Il nuovo corso intrapreso in questi ultimi anni da FIAT la vede sempre più collegata alle nuove tecnologie e, proseguendo su questa strada, oggi apre un nuovo canale di comunicazione e servizi dedicato ai possessori di iPhone.

Ciao FIAT Mobile“. È questo il nome dell’applicazione che può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e che, sfruttando le potenzialità dello smartphone Apple, mette a disposizione una serie di servizi utili e destinati ad aumentare di numero nel tempo.

Questa applicazione nasce dopo una ricerca effettuata da FIAT a livello europeo finalizzata proprio a determinare le esigenze dei suoi clienti e il genere di informazioni che avrebbero desiderato avere sempre disponibili, anche in mobilità e connessi in Rete tramite un telefono cellulare.

Attualmente, dopo aver scaricato e installato l’applicazione, è possibile registrare il proprio profilo inserendo i dati dell’auto e quindi avere sempre a portata di dito le scadenze di manutenzione o del bollo e dell’assicurazione.

È poi possibile contattare il servizio clienti, trovare la concessionaria più vicina, essere informati sulle ultime novità o promozioni dei singoli modelli e prenotare una prova su strada.

Inoltre, è possibile scaricare una copia ridotta del manuale di uso e manutenzione (attualmente solo della nuova 500, ma la lista verrà ampliata nel tempo) e, per i più distratti, memorizzare la posizione esatta di dove si è parcheggiato l’auto sfruttando il GPS dell’iPhone, per poi ritrovarla facilmente grazie alla funzione “Trova”, anche se si è posteggiato in qualche vicolo di una città che non si conosce.

FIAT ha già confermato che le funzioni del servizio “Ciao FIAT Mobile” aumenteranno e che il piano di aggiornamento prevede, a breve, un servizio di informazioni sul traffico e di soccorso stradale.