Nuova Opel Adam, foto spia senza camuffature

di Danilo Di Martino - 2 luglio 2012

La nuova Opel Adam non ha più segreti. La compatta premium del marchio tedesco è stata fotografata priva di qualsiasi camuffatura, mostrando in anteprima mondiale la linea attesa a Salone di Parigi 2012, al via dal prossimo 29 settembre.

Pronta a sfidare la concorrente Fiat 500, la nuova Opel Adam non è l’erede della Opel Agila, ma una nuova proposta del costruttore di Russelsheim per conquistare un’importante quota di mercato nel segmento delle citycar premium.

Lunga circa 3,70 metri, la Opel Adam avrà una carrozzeria a tre porte e un abitacolo in grado di accogliere quattro persone. Gli interni diranno addio all’austerità del marchio tedesco e saranno caratterizzati da finiture ricercate e da una dotazione completa.

Sotto al cofano la nuova Opel Adam porterà al debutto una gamma di motorizzazioni benzina e diesel Euro 6, a tre e quattro cilindri, con cilindrata a partire da 1.0 a 1.4 litri. Successivamente non è da escludere la commercializzazione della Opel Adam OPC, versione sportiva della compatta tedesca spinta dal motore 1.6 benzina sovralimentato.