Renault Clio: un teaser anticipa la nuova generazione

di Danilo Di Martino - 2 maggio 2012

La Renault Clio è un’utilitaria abbastanza spaziosa che anche con l’attuale generazione, la terza, è riuscita a tenere alte le proprie vendite in un segmento dove gli acquirenti chiedono sempre di più e con prezzi sempre più contenuti.

La versione in commercio è però stata realizzata ben 7 anni fa e dopo il restyling subito nel maggio 2009 sta iniziando ad apparire un po’ datata. Proprio per questo motivo i tecnici stanno lavorando sulla quarta serie della Renault Clio e a dimostrarcelo c’è questo teaser che ha fatto il giro del Web.

Nell’immagine possiamo vedere una porzione del posteriore della vettura, con i gruppi ottici e le accentuate nervature che partono dalle fiancate capaci di regalare alla nuova Clio un look davvero grintoso; allo stesso tempo però la linea risulta molto pulita, grazie anche alle maniglie posteriori nascoste nei montanti.

Avendo a disposizione solo questo teaser risulta difficile aggiungere altro sull’aspetto della compatta francese. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Parigi di settembre e fino ad allora ci sono buone probabilità che qualche altra immagine finisca in giro per la Rete.