Lamborghini Aventador Roadster, le foto spia

di Danilo Di Martino - 2 marzo 2012

Nuove foto spia per la Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster. Pronta ad essere presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 18 marzo, la novità del costruttore di Sant’Agata Bolognese presenta una nuova soluzione per la chiusura della capote rispetto alla Murciélago Roadster.

Sorpresa durante una sessione di test sulle innevate strade scandinave, la Lamborghini Aventador Roadster mostra il nuovo hard-top in carbonio. Grazie alla nuova struttura, i passeggeri della Aventador potranno contare su una migliore insonorizzazione a bordo, oltre alla possibilità di viaggiare a tetto chiuso fino a velocità elevate.

Sotto al cofano la nuova Aventador cabrio conferma la meccanica della versione coupé: il potente motore V12 6.5 assicura 700 cavalli di potenza e una coppia massima pari a 690 Nm.

Nell’attesa di conoscere la scheda tecnica della versione roadster della Lamborghini Aventador possiamo ipotizzare un aumento del peso e un impianto di scarico ottimizzato per la marcia a cielo scoperto. Non resta che attendere il 6 marzo per scoprire tutte le informazioni sulla nuova Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster.