Mazda Minagi, le foto dal Salone di Ginevra

di Danilo Di Martino - 2 marzo 2011

Mazda Minagi

Seppure il Salone di Ginevra sia ancora chiuso al pubblico, i giornalisti hanno già avuto la possibilità di entrare nelle giornate a loro riservate e immortalare le auto presenti. Una su tutte è stata la Mazda Minagi, concept di un nuovo crossover della casa giapponese.

Dalle immagini si evince che la Minagi, che potrebbe chiamarsi CX-5 quando arriverà sul mercato, ha una linea sportiva, evidenziata non solo dall’aggressivo frontale e dal pronunciato paraurti posteriore, ma anche dallo spoiler sul lunotto in tinta con la colorazione arancione della vettura.

Per quanto riguarda gli interni prevale invece un tocco di esclusività: la console è orientata leggermente verso il conducente, i rivestimenti sono in pelle e altri componenti sono in acciaio oppure cromati. Per i passeggeri posteriori sono disponibili inoltre due display touchscreen inseriti all’interno dei poggiatesta anteriori.

In conclusione, in un mercato dove sono tanto in voga crossover, SUV e via dicendo, è evidente che ogni casa debba giocarsi tutte le carte a propria disposizione e, stando alle foto, questa nuova Mazda promette davvero bene.