Kia Picanto, ecco il nuovo modello

di Danilo Di Martino - 2 marzo 2011

Kia Picanto

In questi giorni la Rete è invasa dalle immagini dei nuovi modelli che le varie case automobilistiche stanno presentando al Salone di Ginevra; per questo articolo è stata scelta la nuova Kia Picanto, pronta ad entrare in commercio a partire dall’anno prossimo.

La citycar coreana presenta una linea molto più aggressiva della versione che va a sostituire, grazie ai nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori e soprattutto grazie al nuovo paraurti che rende decisamente più “grintosa” la vista frontale.

Per quanto riguarda i motori, certamente non si può dire che la Picanto sia una “bomba”, ma rispetto alla versione attualmente in vendita, disponibile solo con motore di 1,1 litri da circa 65 cavalli, presenta anche un benzina 1.2 da 85 cavalli che certamente garantisce qualche emozione in più.

Al lancio sarà disponibile solo in versione 5 porte, mentre per la tre porte bisognerà aspettare almeno fino alla primavera 2012. Il prezzo non è stato ancora diffuso, ma per questa e per altre informazioni si aspettano prossime dichiarazioni provenienti dal salone svizzero.