Tesla Model X, teaser del SUV elettrico

di Stefano Fossati - 2 febbraio 2012

Tesla Model X

Tesla Motors è lieta di invitarla alla presentazione del veicolo più eccitante del 2012″. Suona più o meno così l’invito che il costruttore californiano di auto sportive elettriche ha mandato ai suoi clienti, o potenziali tali, per annunciare, attraverso la diffusione di un teaser ufficiale, la presentazione del suo ultimo prodotto: Model X.

Non sono molte le indiscrezioni fino ad ora trapelate riguardo a questa nuova vettura ecologica a propulsione elettrica. Si sa solamente che la Tesla Model X sarà un grosso SUV ad alte prestazioni capace di confermarsi, secondo quanto dichiarato direttamente dal CEO di Tesla Elon Musk, più veloce di una Porsche 911 e più comodo di una Audi Q7.

Quello che verrà mostrato sarà comunque solo un primo prototipo della Tesla Model X, in quanto il progetto è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo e potrebbe essere modificato secondo la reazione del pubblico prima del suo lancio sul mercato, previsto per la fine del 2013.

La presentazione ufficiale avverrà il 9 di febbraio, durante il Salone di Chicago, e sarà possibile seguire l’evento in diretta tramite il sito di Tesla Motors.