Becker Traffic Assist Pro Z 250

di Giordano Settimo - 2 febbraio 2009

becker250_1.jpg

Becker presenta il nuovo Traffic Assist Pro Z 250: un navigatore che è frutto di una collaborazione con il marchio Ferrari, come sottolineato dal logo della Casa di Maranello posto nella parte superiore del navigatore.

I tratti estetici distintivi del nuovo Traffic Assist sono da ricercarsi nel materiale soft touch, che rende il dispositivo pratico ed ergonomico, nel colore “Rosso Corsa” Ferrari e anche nel software. Quest’ultimo infatti prevede delle personalizzazioni Ferrari che comprendono un contagiri “430 Scuderia” durante il power on e l’aggiunta fra i POI dei rivenditori autorizzati Ferrari Europei e Americani.

Le prestazioni sono garantite da un hardware di tutto rispetto che consiste in un processore da 400 MHz, 128 MB di memoria, TMC Pro e un ricevitore GPS SiRF InstantFix II di ultima generazione. Il navigatore è anche uno dei pochi a contenere le mappe di due continenti: oltre ai 40 Paesi europei, sono comprese le strade degli Stati Uniti.

La parte multimediale comprende il vivavoce integrato, il Bluetooth con protocollo di derivazione automotive1, la possibilità di riprodurre i brani MP3 e i video MPEG da memoria SD o chiave USB, e la possibilità di visualizzare le immagini in formato JPG, BMP, PNG o GIF direttamente sullo schermo touch screen da 4,3 pollici.

Il navigatore è già disponibile in tutti i rivenditori autorizzati Becker ed i Ferrari Stores ad un prezzo di 399 euro.