Nuova Cadillac CTS: video spia

di Danilo Di Martino - 1 agosto 2012

2014-Cadillac-CTS-sedan-spy-photo-left-front-1-623x389

La Cadillac Catera Touring Sedan, più conosciuta come Cadillac CTS, è una berlina di segmento E realizzata in due serie: la prima venduta dal 2002 al 2007 e la seconda dal 2007 ad oggi; in questi 5 anni però il design è diventato un po’ datato e per questo motivo i tecnici sono al lavoro sulla nuova generazione.

Quella fotografata nei pressi del Nurburgring è infatti la terza serie della Cadilla CTS che, nonostante le camuffature, mostra in un filmato gran parte del suo look sportivo, con doppio terminale di scarico trapezoidale e con l’antenna a forma di pinna che ricorda tanto le Bmw Serie 5.

Ed è proprio a Bmw Serie 5, Audi A6 e altre vetture del segmento che la CTS strizza l’occhio; con l’utilizzo di una nuova piattaforma, realizzata a partire da quella della ATS, la berlina americana ha infatti molto più spazio, sia per i passeggeri che per i bagagli.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, oltre a quelle già presenti sulla versione attualmente in commercio, dovrebbero esordire due unità a benzina con quattro cilindri in linea: un 2 litri turbo da 270 cavalli e un 2,5 litri da 200 cavalli; i prezzi dovrebbero partire da circa 50.000 euro.

[youtube B2k_8Pc30J0]