Bmw X5 F15, foto spia al Nurburgring

di Danilo Di Martino - 1 giugno 2012

La nuova Bmw X5 è stata fotografata tra le curve del circuito tedesco del Nurburgring. La terza generazione del SUV di Monaco di Baviera, battezzato con il nome in codice F15, debutterà molto probabilmente in occasione del Salone di Francoforte 2013 e arriverà nelle concessionarie a gennaio 2014.

Le foto spia mostrano come la nuova Bmw X5 avrà dimensioni contenute rispetto alla versione attuale. Calerà anche la massa complessiva, grazie al largo uso di leghe leggere e alluminio, tanto che la riduzione di peso, a parità di motorizzazioni, migliorerà le prestazioni e ridurrà i consumi.

Gli interni della nuova Bmw X5, in grado di accogliere fino a sette persone, vedranno l’introduzione di un generoso monitor a centro plancia, materiali inediti e un sistema di infotainment completamente aggiornato.

Tra le motorizzazioni della Bmw X5 F15, oltre alle tradizionali unità benzina e diesel a 6 e 8 cilindri, potrebbe debuttare il quattro cilindri turbo utilizzato sulla Bmw 528i e una versione ibrida. A partire dal 2015 sarà disponibile anche la Bmw X5 M, in grado di scaricare sulle quattro ruote motrici una potenza superiore ai 560 cavalli.