La nuova Kia Rio sarà presentata al Salone di New York

di Stefano Triolo - 1 aprile 2011

Le nuove immagini della Kia Rio 2012

Proprio ieri Kia ha annunciato che il Salone di New York sarà l’evento durante il quale verrà svelata al pubblico ufficialmente la nuova Rio MY 2012. Nonostante la vettura fosse già stata anticipata al Salone di Ginevra nelle vesti di una due volumi, la nuova versione della vettura coreana, ritratta nelle immagini della galleria, sarà offerta anche in versione a tre volumi caratterizzata da numerosi elementi distintivi.

Osservando attentamente gli scatti si può notare come la maggior parte delle novità siano concentrate nella parte posteriore della vettura disegnata dal Direttore del Design di Kia, Peter Schreyer. In particolare, la nuova Kia Rio dovrebbe essere più lunga e con un maggiore volume di carico ma, soprattutto, caratterizzata da un aspetto sicuramente più elegante.

Linee maggiormente bombate e una più attenta definizione nello stile, soprattutto degli interni, contribuiscono quindi a dare alla compatta quel tocco veramente distintivo, con una certa personalità.

Per quanto riguarda infine le motorizzazioni, i propulsori disponibili dovrebbero essere quattro, suddivisi tra benzina e diesel, in grado di erogare potenze comprese tra 70 e 108 cavalli. In ogni caso, la configurazione della vettura dovrebbe prevedere un cambio manuale a sei marce o una trasmissione automatica a quattro marce.

In attesa di nuove immagini e dati ufficiali non ci resta quindi che attendere il Salone di New York, che quest’anno si svolgerà nel periodo compreso tra il 22 aprile e l’1 maggio.