Abarth Panda: un rendering ipotizza come sarà

di Danilo Di Martino - 1 marzo 2012

Con le elaborazioni della Punto Evo e della 500, la Abarth ha riscosso un notevole successo negli appassionati, ai quali è però sorta subito una domanda: perché non elaborare anche la Fiat Panda? Qualcuno però è andato oltre ed ha ipotizzato, disegnandola al PC, come potrebbe essere la Panda Abarth.

L’autore ha semplicemente aggiunto al design della Panda terza serie quei dettagli tipici dello Scorpione: assetto ribassato, fascioni laterali con scritta Abarth e cerchi in lega scuri; il tutto completato dal doppio terminale di scarico cromato che ne caratterizzerebbe il sound.

Resterà solo una fantasia o diventerà realtà? Secondo fonti vicine alla casa italiana, una versione sportiva della Panda ci sarà, ma non è stato specificato se essa uscirà dalle officine Abarth o se sarà semplicemente una nuova Panda 100HP.

In entrambi i casi, la potenza non mancherà: alla Fiat stanno infatti lavorando su un upgrade del 900 cc TwinAir che dovrebbe garantire una potenza di ben 105 cavalli a fronte degli 85 attualmente erogati; secondo i tecnici però, elaborare ulteriormente tale propulsore potrebbe penalizzarne durata e affidabilità; sarà un “no” allo Scorpione?