Ford B-Max, le foto della nuova monovolume

di Danilo Di Martino - 1 marzo 2011

Ford B-Max

Con pochi giorni di anticipo rispetto all’avvio del tanto atteso Salone di Ginevra, Ford ha diffuso le immagini ufficiali di un nuovo concept del modello che andrà a sostituire la Ford Fusion.

La nuova monovolume, che verrà presentata con il nome di Ford B-Max, è cresciuta di oltre 10 centimetri rispetto al modello di cui prenderà il posto sul mercato: Grazie alle maggiori dimensioni è inoltre cresciuto lo spazio a disposizione dei bagagli, ma soprattutto dei passeggeri.

Per questi ultimi, inoltre, è stato introdotto un inedito sistema per l’accesso sia ai posti anteriori che al divanetto posteriore: aprendo entrambe le portiere infatti, a causa dell’assenza del montante centrale, sarà possibile entrare in auto con tutta facilità avendo a disposizione oltre 1 metro e mezzo di spazio.

L’assenza del montante è stata resa possibile dall’impiego di acciai ultraresistenti sia per le portiere che per raccordare le stesse al tetto. Il risultato è davvero suggestivo e se non dovessero bastare le foto a dimostrarvelo, non vi resta che aspettare qualche giorno per poterla ammirare al salone svizzero.