Alfa Romeo 4C, ecco le prime immagini

di Danilo Di Martino - 1 marzo 2011

Alfa Romeo 4C

Il Salone di Ginevra non ha ancora aperto i battenti al pubblico ma solo alla stampa e agli addetti ai lavori, eppure Alfa Romeo, come altri costruttori, ha appena diffuso le immagini ufficiali di una nuova concept car che sarà presentata proprio al motor show svizzero.

La vettura si chiamerà Alfa Romeo 4C ed è una sportiva a due posti lunga appena 4 metri: gran parte della meccanica è ereditata dalla sorella maggiore 8C, da cui riprende anche l’utilizzo dei materiali compositi in grado di ridurre al minimo il peso della vettura.

Il motore, che è il 1750 Turbo Benzina da 240 cavalli ereditato dalla Giulietta, verrà montato in posizione centrale posteriore per assicurare una più equa distribuzione dei pesi (40% anteriore – 60% posteriore); esso garantirà inoltre una velocità massima superiore ai 250 km/h e uno 0-100 km/h di soli 5 secondi.

Il prezzo di questo gioiello? L’azienda del Biscione non l’ha ancora comunicato, ma si parla di un listino attorno ai 45.000 euro. Di sicuro, comunque, la commercializzazione non avverrà prima del prossimo anno. Per ora quindi non ci resta che ammirare queste immagini, in attesa di ulteriori informazioni provenienti dal salone elvetico.